Realizzazione prati sintetici
Oltre alla realizzazione di prati naturali, in particolari contesti e con particolari esigenze realizziamo prati sintetici di alta qualità.
Nel corso degli anni abbiamo selezionato le migliori aziende produttrici, per garantire un prato garantito nel tempo anche nelle peggiori condizioni.
Grazie ad un sottofondo da noi studiato ora è possibile utilizzare il prato sintetico anche in presenza di cani o animali domestici,che, unito all’utilizzo di sabbie specifiche durante la sabbiatura finale, elimina il problema di cattivi odori causati dalle urine
La scelta del tipo di prato è fondamentale, esistono varie altezze, da 20 mm fino ad un massimo di 50mm. In base al tipo di utilizzo, che può essere semplicemente ornamentale oppure funzionale noi sapremo consigliarti il prato più adatto.
Il top di gamma è il modello Munich, prodotto di ultima generazione, con 3 forme differenti di filato che dona un effetto molto realistico al prato. Questo particolare brevetto permette anche un ritorno in posizione eretta del filato in brevissimo tempo.
La posa del prato sintetico

Posa di prati sintetici con SUPERDREN
Superdren è una miscela di sabbie e conglomerati ultra drenante e molto resistente da noi progettata. Con questo fondo si garantisce un immediato drenaggio delle acque piovane. È particolarmente consigliato anche per chi ha cani o animali domestici perchè, grazie al drenaggio, le urine non ristagnano e diminuisce notelmente l’odore sgradevole.

Posa di prati sintetici su pavimenti
Per la posa su pavimenti come terrazze o cortili, dove il fondo è cementato, quindi molto duro, prima della posa posiamo uno Shock-pad. Si tratta di un materiale a vari strati che funziona da cuscino, donando morbidezza al fondo durante la camminata. È particolarmente adatto negli spazi frequentati da bambini perché, anche in caso di caduta, riduce al minimo il rischio di traumi.

Posa di prati sintetici su terreno
dopo uno sbancamento di quindici cm circa, posiamo un tessuto anti malerbe, alziamo il livello del piano con sabbia e posiamo il prato sintetico facendo particolare attenzione alle giunte. Infine eseguiamo una sabbiatura per alzare il pelo del manto erboso