Potatura piante ad alto fusto

La potatura delle piante ad alto fusto è un’operazione fondamentale in ambito urbano, aiuta la convivenza spesso difficile tra uomini e piante ed evita possibili danni causati da schianti o rotture di rami.

E’ un’operazione che deve essere svolta da operatori specializzati, in quanto è fondamentale sapere quali parti della pianta asportare e quali invece salvare e valorizzare.

Esistono vari tipi di potature, differenti in base alla varietà e al portamento dell’albero che andremo a lavorare.

Per la potatura delle piante utilizziamo due tecniche differenti

La potatura piante ad alto fusto è un’operazione fondamentale in ambito urbano, aiuta la convivenza spesso difficile tra uomini e piante ed evita possibili danni causati da schianti o rotture di rami.

È un’operazione che deve essere svolta da operatori specializzati, in quanto è fondamentale sapere quali parti della pianta asportare e quali invece salvare e valorizzare.

Esistono vari tipi di potature, differenti in base alla varietà e al portamento dell’albero che andremo a lavorare.

Per la potatura delle piante utilizziamo due tecniche differenti.

La potatura classica eseguita con piattaforma aerea

Per accedere alla chioma delle piante utilizziamo piattaforme aeree, in base all’altezza della pianta e al fondo del giardino scegliamo se utilizare il modello autocarrato o cingolato.

L’utilizzo della piattaforma ha diversi vantaggi come la velocità di manovra, la comodità di utilizzo e la facilità di modellazione della chioma esterna.

La potatura in
TREE-CLIMBING

Tramite l’utilizzo di particolari corde e imbraghi, ci si arrampica all’interno della chioma.

È una tecnica sfruttata in particolari circostanze, dove per esempio non è possibile accedere all’interno del giardino con una piattaforma aerea.

Il tree-climbing offre vari vantaggi come la facilità di accesso all’interno della chioma, la possibilità di rimuovere con maggiore velocità i rami secchi presenti e l’inesistenza di limiti di altezza raggiungibili.

Abbattimento piante
ad alto fusto

Spesso a causa di problemi di stabilità o dimensioni è necessario procedere all’abbattimento di piante ad alto fusto.

Per l’abbattimento degli alberi è però necessaria una valutazione tecnica e la compilazione di documentazioni specifiche, queste operazioni però, possiamo seguirle noi al vostro  posto.

Grazie al nostro camion con autogru riusciamo ad abbattere piante di grandi dimensioni senza rovinare, con la caduta dei tronchi, le pavimentazioni sottostanti agevolando e velocizzando anche le operazioni di smaltimento del materiale di risulta.

A seguito dell’abbattimento delle piante, rimane però il ceppo che potrebbe causare intralcio o comunque un danno estetico, a tal punto possiamo risolvere questi inconvenienti grazie al nostro macchinario che permette la fresatura del ceppo, in seguito sarà possibile il ripristino del prato o della pavimentazione circostante

Hai bisogno di noi?

Richiedi un preventivo, chiamaci oppure compila la richiesta di preventivo, bastano pochi dati e ti ricontattiamo in breve tempo